12 giugno 2019
ore 21:10
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Meteo Campania, ondata di caldo nei prossimi giorni.
Meteo Campania, ondata di caldo nei prossimi giorni.

ALTA PRESSIONE NORD AFRICANA IN ULTERIORE RINFORZO - Prossimi giorni ancora all'insegna della stabilità sulla Campania. Nel fine settimana, ma anche nei giorni a seguire, il bel tempo dominerà lo scenario meteorologico della regione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo il transito di innocue stratificazioni nuvolose, nonché lo sviluppo di blandi cumuli ad evoluzione diurna sui rilievi appenninici dell'Irpinia. Venti deboli variabili a prevalente regime di brezza. Mar Tirreno calmo o quasi calmo anche in vista del weekend.

CALDO TORRIDO ALL'INTERNO, AFOSO LUNGO LA COSTA - Giovedì temporaneo lieve calo termico, seppur su valori ancora sopra media. Venerdì nuovo deciso rialzo su tutta la regione. Punte che si spingeranno sin verso i 35/36°C sulle pianure interne, specie del Casertano e del Beneventano. Valori inferiori lungo i litorali grazie alle brezze ma in un contesto afoso. Seguirà dalla prossima settimana una graduale attenuazione del caldo con valori termici più vicini alle medie del periodo.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Seguici su Google News


Articoli correlati