30 ottobre 2021
ore 7:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 33 secondi
 Per tutti
METEO CAMPANIA
METEO CAMPANIA

Dopo una fase stabile e asciutta sulla Campania il tempo sta per cambiare. La porta atlantica si è aperta e due perturbazioni sono pronte a far ingresso da Ovest. La prima tra domenica sera e lunedì quando è previsto il passaggio di un fronte perturbato intenso con precipitazioni abbondanti, localmente anche a carattere temporalesco. La seconda perturbazione è attesa nella giornata di mercoledì 3 e sarà più rapida ma i fenomeni saranno a tratti forti o abbondanti. Le temperature sono previste in calo, in particolare nei valori massimi. Da lunedì sera venti burrascosi occidentali e mare in aumento a molto mosso, localmente agitato.

METEO NAPOLI: su Napoli questo weekend si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, sintomo di un peggioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì. Da domenica sera ci aspettiamo le prime deboli piogge che andranno intensificandosi nella giornata di lunedì su tutta la provincia. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà altre piogge, anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi. Forti venti occidentali e mare molto mosso da lunedì sera.

METEO SALERNO: su Salerno questo weekend si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, sintomo di un peggioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì. Proprio lunedì ci aspettiamo abbondanti piogge e rovesci che bagneranno tutta la provincia. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà altre piogge, anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi. Forti venti occidentali e mare molto mosso da lunedì sera.

METEO CASERTA: su Caserta questo weekend si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, sintomo di un peggioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì. Da domenica sera ci aspettiamo le prime deboli piogge che andranno intensificandosi nella giornata di lunedì su tutta la provincia. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà altre piogge, anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.

METEO AVELLINO: su Avellino questo weekend si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, sintomo di un peggioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì. Da domenica sera ci aspettiamo le prime deboli piogge che andranno intensificandosi nella giornata di lunedì su tutta la provincia. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà altre piogge, anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati