24 marzo 2017
ore 11:52
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti
Sabato primaverile su Napoli e tutta la Campania
Sabato primaverile su Napoli e tutta la Campania

Meteo Campania: Un campo di alta pressione di matrice sub tropicale interessa l'Italia meridionale e la sua azione si protrarrà anche per buona parte del weekend. In particolare il campo barico raggiungerà la sua massima espressione nella giornata di domani Sabato quando su tutta la regione splenderà un bel sole. Sole e temperature decisamente primaverili che grazie anche ad una scarsa ventilazione potranno raggiungere valori massimi di 20-22°, localmente anche 23° sulle pianure interne e poco meno lungo la costa. Soltanto verso sera si assisterà ad un parziale aumento delle nubi che in nottata potrà associarsi a qualche debole pioggia in veloce transito su tutta la regione.

Meteo Campania Sabato 25 Marzo previsioni di bel tempo e clima molto mite
Meteo Campania Sabato 25 Marzo previsioni di bel tempo e clima molto mite

La Domenica vedrà invece un parziale cambiamento delle condizioni meteo in quanto è atteso l'arrivo di un fronte di aria fredda. La giornata sarà inizialmente soleggiata con qualche nube sulla provincia di Salerno ma senza fenomeni, lungo la costa comunque il clima sarà più fresco e piuttosto ventoso rispetto al Sabato con una diminuzione delle temperature massime di 2-3°. Il bel tempo proseguirà fino al pomeriggio quando sulle zone interne appenniniche cominceranno ad addossarsi degli annuvolamenti con possibili primi fenomeni ma il grosso è atteso tra la sera e la notte sulle province di Avellino e Benevento, con piogge anche abbondanti. 

Meteo Campania Domenica 26 Marzo peggioramento serale
Meteo Campania Domenica 26 Marzo peggioramento serale

Il fronte freddo durante la notte transiterà anche sulla costa portando piogge qui e la. Le temperature minime sono previste in netto calo con una giornata di Lunedì fredda e dal sapore semi invernale che vedrà anche il ritorno della neve in montagna fino a quote di alta collina.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati