26 novembre 2021
ore 17:32
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 53 secondi
 Per tutti
Meteo Campania
Meteo Campania

Sulla Campania è atteso un weekend particolarmente instabile a causa di un affondo artico che determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni interesseranno in particolare i rilievi interni e le aree meridionali della regione dove sono attesi anche dei temporali, localmente intensi e a carattere grandinigeno. Altrove invece i fenomeni saranno a carattere di rovescio ma più sparsi e alternati a temporanee pause asciutte. Temperature in forte calo tra domenica e l'inizio della prossima settimana quando anche la quota neve scenderà fino a 500-700mt. Venti burrascosi di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h e mare agitato con onde oltre i 3 metri d'altezza.

METEO NAPOLI: su Napoli sarà un weekend molto dinamico a livello meteo, con piogge e rovesci, localmente intensi, alternati a pause asciutte e qualche timida schiarita. Precipitazioni più convinte nelle aree interne. Vento forte di Libeccio con mare agitato sulla costa. Temperature stazionarie tra venerdì e domenica, in forte calo da domenica sera.

METEO SALERNO: su Salerno sarà un weekend molto instabile, con piogge e rovesci diffusi.. Alta probabilità di fenomeni temporaleschi intensi e a carattere grandinigeno. Precipitazioni più convinte nelle aree interne. Vento burrascoso di Libeccio con mare agitato sulla costa. Temperature stazionarie tra venerdì e domenica, in forte calo da domenica sera. Lunedì attese nevicate sui monti Picentini fino a 700mt.

METEO CASERTA: su Caserta sarà un weekend molto dinamico a livello meteo, con piogge e rovesci, localmente intensi, alternati a brevi pause asciutte e qualche timida schiarita. Precipitazioni più convinte sui rilievi. Vento forte di Libeccio con mare agitato sulla costa. Temperature stazionarie tra venerdì e domenica, in forte calo da domenica sera. Quota neve in calo fino a 600-700mt ad inizio settimana.

METEO AVELLINO: su Avellino sarà un weekend molto dinamico a livello meteo, con piogge e rovesci, localmente intensi e temporaleschi, alternati a brevi pause asciutte. Precipitazioni più convinte sui rilievi. Vento rafficato di Libeccio. Temperature stazionarie tra venerdì e domenica, in forte calo da domenica sera. Quota neve in calo fino a 600-700mt ad inizio settimana.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati