14 agosto 2022
ore 12:07
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Sole e temporali
Sole e temporali

ISOLATI ROVESCI E TEMPORALI A FERRAGOSTO - Nuova depressione in approfondimento sull'Europa nordoccidentale a Ferragosto che mostrerà i suoi effetti anche su parte del Centro. In mattinata già possibili isolati piovaschi in Toscana; nel pomeriggio temporali in formazione su Appennino e interne sarde, in estensione a Marche, Umbria, Ogliastra e medio-alto Lazio.

Meteo Ferragosto 2022
Meteo Ferragosto 2022

TENDENZA GIORNI A SEGUIRE - La circolazione depressionaria attiva sulla Francia si metterà lentamente in marcia verso Levante rinnovando tempo a tratti ancora instabile. Martedì ancora fenomeni diurno in Appennino e isolatamente sin sulle coste marchigiane; mercoledì giornata discreta con tendenza ad ampi rasserenamenti; giovedì peggiora dal pomeriggio con primi temporali in Toscana in estensione a Marche, Umbria e parte del Lazio.

Dopo Ferragosto clima estremo tra caldo intenso e forti temporali
Dopo Ferragosto clima estremo tra caldo intenso e forti temporali

CLIMA ANCORA CALDO - Temperature in ulteriore aumento entro metà della prossima settimana con picchi sino a 35/37°C nelle zone interne, anche oltre i 40°C in Sardegna.

Temperature prossimi giorni
Temperature prossimi giorni

Per maggiori dettagli, consultate le sezioni meteo Toscanameteo LazioMeteo UmbriaMeteo MarcheMeteo Abruzzo, Meteo Sardegna.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati