29 aprile 2021
ore 14:19
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

CENTRO, WEEKEND DEL 1 MAGGIO DAI DUE VOLTI METEO - Regioni del Centro terra di mezzo tra correnti instabili atlantiche e lembo dell'anticiclone africano, con spunti instabili alternati a fasi assolate. Venerdì tra sole e nubi irregolari con qualche piovasco sulla Toscana, sporadicamente anche tra Umbria, Marche e alto Lazio; soleggiato o parzialmente nuvoloso altrove. Sabato 1 maggio soleggiato o parzialmente nuvoloso fino al pomeriggio con clima diurno molto mite e gradevole, ma peggiora tra tardo pomeriggio e sera sulla Toscana con rovesci e temporali (anche di forte intensità), in locale estensione anche a Marche, Umbria e medio-alto Lazio; in larga parte asciutto sulla Sardegna. 

Domenica 2 maggio residue note instabili su Toscana e Appennino centrale ma con tendenza a generale miglioramento. Evoluzione tuttavia da confermare data la distanza temporale e il dinamismo meteorologico di questo periodo.

CLIMA DIURNO MOLTO MITE, FINO A OLTRE 24-25°C SU LAZIO, ABRUZZO E SARDEGNA - Temperature in aumento tra venerdì e sabato pomeriggio, con massime in genere comprese tra 21 e 25°C, qualche punta superiore su Abruzzo, basso Lazio e Sardegna. A Roma e in generale sul Lazio fino a 25°C sabato 1 maggio, fino a 25-27°C in Abruzzo. Calo termico domenica. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Toscana, meteo Lazio, meteo Marche, meteo Abruzzo, meteo Umbria e meteo Sardegna. 


Seguici su Google News


Articoli correlati