1 marzo 2022
ore 23:48
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

La situazione. L'Italia è interessata in queste ore da correnti molto fredde di origine russa che stanno portando la neve fino a quote molto basse al Centro-Sud, localmente fin sulla costa. Al Nord invece splende il sole ma le temperature minime sono piuttosto rigide.

Domani torna l'alta pressione. Ebbene si, da domani una timida rimonta anticiclonica si spingerà fin verso l'Italia ma sarà di breve durata e non riguarderà tutti. Al Sud i freddi venti settentrionali continueranno a soffiare portando ancora un po' di instabilità, specie su Puglia e Sicilia settentrionale. Ma vediamo nel dettaglio la previsioni per la giornata di domani mercoledì 2 marzo.

Meteo mercoledì 2: giornata caratterizzata da tempo stabile con cielo sereno sul gran parte del territorio, soltanto al Sud resisterà un po' di nuvolosità a causa del continuo afflusso di correnti fredde. Possibili deboli piovaschi sulle coste pugliesi e sulla Sicilia settentrionale con qualche nevicata residua in collina. Al Nord e sulla Sardegna aumenteranno le nuvole dal pomeriggio, specie sulla Liguria dove in serata non si esclude anche qualche prima localizzata pioviggine. Più asciutto altrove. Temperature in lieve rialzo. Vento ancora sostenuto, a tratti forte, dai quadranti settentrionali al Sud. 


Seguici su Google News


Articoli correlati