3 marzo 2019
ore 12:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 23 secondi
 Per tutti

L'alta pressione sub tropicale delle Azzorre riconquista l'Italia portando una domenica di bel tempo su quasi tutti i settori. Unica insidia una piccola depressione scaturita da infiltrazioni di correnti fresche settentrionali che nella notte si è annidata sull'area tirrenica e che in queste ore sta generando alcuni piovaschi o temporali tra la Sicilia e le isole Eolie. Questo piccolo minimo avrà una storia almeno fino alle ore centrali della giornata all'estremo Sud poi l'anticiclone avrà via libera su tutta l'Italia.

Meteo domenica
Meteo domenica

Meteo prossime ore: Al Nord condizioni di tempo buono o discreto salvo qualche foschia sulla pianura padano veneta in assorbimento, con tendenza nel pomeriggio al transito di veli e strati più o meno spessi da ovest a est. In serata nubi in aumento in Liguria con tendenza la notte a qualche locale debole pioggia. Al Centro bella giornata di sole su tutti i settori con qualche velatura in transito tra il pomeriggio e la sera. Sulla Toscana settentrionale nubi in aumento in nottata ma senza fenomeni di nota. Al Sud variabilità su Sicilia e Calabria con qualche piovasco o temporale sul nord della Sicilia e occasionalmente sulla bassa Calabria, tendenza dal pomeriggio a schiarite via via più ampie. Bel tempo prevalente sui restanti settori con qualche innocua velatura serale. Temperature in generale lieve aumento al Centro Nord con punte massime fino a 19-20° in pianura e sulle interne tirreniche. Stazionarie al Sud ma su valori diurni nel complesso miti. Tutti i valori saranno al di sopra delle medie stagionali fino a 5-6° in più al Centro Nord. Venti settentrionali intorno NO, generalmente deboli con rinforzi su Mar di Sardegna e Canale di Sicilia dove i mari saranno mossi o molto mossi, poco mossi gli altri bacini.

Per maggiori dettagli consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Se vuoi conoscere anche lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Previsioni fino a 15 giorni. Consulta qui la tendenza.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Sei curioso di sapere quale sarà la locala più fredda in Italia nei prossimi giorni? Scoprilo cliccando qui.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.


Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra community.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati