1 giugno 2019
ore 19:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Situazione attesa domenica
Situazione attesa domenica

METEO WEEKEND, ITALIA DIVISA IN DUE - Alta pressione in ulteriore rinforzo al Centro-Nord mentre una blanda circolazione di bassa pressione alimentata da correnti più fresche stazionerà tra basso Adriatico e Ionio e sarà responsabile di diffusa instabilità pomeridiana al Sud e sul medio Adriatico.

METEO DOMENICA - Anche nel corso della giornata della Festa della Repubblica, domenica 2 Giugno il tempo sarà spesso capriccioso sulle regioni centro-meridionali. Fin dal mattino molte nubi e giù qualche pioggia tra Abruzzo, Molise e Campania. Nel corso del pomeriggio si rinnoverà la consueta instabilità a partire dai rilievi delle aree interne con acquazzoni e temporali sparsi in estensione alle zone tirreniche fin su pianure e coste, in particolare tra basso Lazio, Campania e Calabria; qualche piovasco più isolato sarà possibile anche in Toscana, specie grossetano, Gargano, Salento e Sicilia interna. Quasi nulla da segnalare sulle regioni del Nord dove sarà una bella giornata di sole estiva con al più annuvolamenti tra pomeriggio e sera sulle zone alpine. 

CLIMA ESTIVO AL NORD - Le temperature saranno in ulteriore aumento e potranno già sfiorare i 30°C in pianura sulle regioni settentrionali, saranno ovviamente più basse al Sud e sulle coste. 

Nel corso della prossima settimana poi l'Estate dovrebbe pian piano prendere il sopravvento un po' ovunque, ma per maggiori dettagli clicca qui. 

Per le precipitazioni attese consulta anche le mappe di pioggia 

Per le temperature previste consulta anche le mappe parametriche 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati