21 luglio 2019
ore 12:50
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Avanza il caldo in Italia
Avanza il caldo in Italia

SITUAZIONE METEO ITALIA - Si va rinforzando l'anticiclone che nel corso della nuova settimana porterà un'ondata di caldo nord africana, la terza di questa estate e la seconda intensa. Si prevede che questo anticiclone possa poi perdurare per almeno una settimana. Il flusso instabile che scorre sul centro nord Europa tende così ad arretrare e di conseguenza tendono a divenire meno probabili gli effetti delle infiltrazioni di aria fresca in quota che ancora oggi potranno dar luogo a qualche marginale effetto.

METEO DOMENICA ITALIA - Il tempo sull'Italia si presenterà stabile e soleggiato su gran parte delle nostre regioni salvo nubi basse in Liguria dove il cielo si presenterà nuvoloso. Tuttavia qualche annuvolamento a ciclo diurno potrà aversi sulla dorsale appenninica e lungo la cerchia alpina: possibilità per qualche isolato temporale sulle Alpi del Triveneto e brevi piovaschi non esclusi sui monti della Sila. Le temperature sono previste in aumento con massime generalmente comprese tra 30 e 35°C. Clima afoso su Valpadana e interne del Centro Italia.

TENDENZA METEO SETTIMANA - Ulteriore rinforzo dell'anticiclone africano e temperature in aumento su valori abbondantemente sopra le medie del periodo specie al Nord e sulle Tirreniche.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati