24 febbraio 2018
ore 13:25
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
In arrivo la neve a Firenze (foto di repertorio)
In arrivo la neve a Firenze (foto di repertorio)

L'ondata di gelo siberiano che sta già facendo parlare di se su mezza Europa è in procinto di arrivare anche sull'Italia e lo farà a partire dalla giornata di Domenica. Il fronte freddo irromperà sull'Italia centrale fin dal mattino di Domenica portando nubi e piogge su Toscana e Umbria con neve già a quote molto basse, intorno 200-400m in Toscana e 300-600m sull'Umbria. Pioggia leggera o pioggia mista a neve su Firenze, Pistoia, Siena, Arezzo e Perugia.

neve diffusa Domenica pomeriggio-sera sulla Toscana
neve diffusa Domenica pomeriggio-sera sulla Toscana

Nel pomeriggio il freddo rincarerà la dose e la quota neve si abbasserà ulteriormente. Nevicherà fino in pianura sulle interne della Toscana con neve a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena. Neve in ulteriore calo anche in Umbria con neve a Perugia.

Neve diffusa e abbondante in serata in Umbria
Neve diffusa e abbondante in serata in Umbria

In serata la neve conquisterà tutti i settori con l'eccezione della Toscana settentrionale dove cominceranno ad aprirsi le prime schiarite. Neve abbondante prevista a Siena, Arezzo, Perugia, Terni. Neve probabile anche sulla costa toscana meridionale e nella provincia di GrossetoLe temperature scenderanno ulteriormente con gelate diffuse la notte, previste minime fino a -4° a Firenze e Siena, fino a -7° a Perugia.


Seguici su Google News


Articoli correlati