16 marzo 2019
ore 10:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti

METEO DOMENICA. Dopo un sabato caratterizzato dalla presenza dell'alta pressione con conseguente giornata stabile, primaverile e in gran parte soleggiata, una nuova perturbazione proveniente da Francia e Germania si avvicinerà all'Italia. I suoi primi effetti si avvertiranno già nel corso di domenica su alcune delle nostre regioni, con nubi in aumento e prime piogge, in particolare su parte del Nord e del Centro. Altrove continuerà a prevalere il bel tempo con clima primaverile.

DETTAGLI. Le correnti inizieranno a disporsi dai quadranti meridionali, precedendo la discesa del fronte dall'Europa centro-settentrionale e addossando nubi via via più spesse alle regioni dell'alto Tirreno ma anche sul Nord Italia. Prime piogge attese già al mattino sulla Liguria centro-orientale e nubi irregolari su Pianura Padana, Friuli e regioni tirreniche. Peggioramento tra pomeriggio e sera con piogge in intensificazione al Nord, specie su est Liguria e alta Lombardia, in estensione al Triveneto. Cadrà un po' di neve sulle Alpi, mediamente dai 1800m ma in calo in serata.

Sul resto d'Italia solo qualche pioggia sull'alta Toscana e innocui addensamenti sulle restanti regioni tirreniche. Bello e mite altrove. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati