25 marzo 2018
ore 7:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Vortice in transito al Sud domenica
Vortice in transito al Sud domenica

DOMENICA DELLE PALME BAGNATA SU ALCUNE REGIONI- nuova perturbazione sull'Italia per la domenica delle Palme anche se il peggioramento non sarà per tutta Italia. Il vortice di bassa pressione in arrivo dalla Francia transiterà basso per cui saranno soprattutto le regioni meridionali e parte del Centro ad essere coinvolte-

METEO DOMENICA IN ITALIA - Maltempo fin dal mattino al Sud con rovesci e temporali localmente intensi tra Sicilia e Calabria. Fenomeni in estensione a Basilicata, Puglia e Molise; nel corso del giorno le precipitazioni seppur più attenuate interesseranno anche Campania ( specie Cilento), Appennino e l'Abruzzo. La neve cadrà in montagna oltre gli 800-1000 metri sull'Appennino campano-lucano-molisano e dai 1200-1400 metri tra Calabria e Sicilia. Sul resto d'Italia tempo perlopiù asciutto e soleggiato ad eccezione di un po' di nuvolosità irregolare al mattino in pianura padana.

TEMPERATURE - Il clima rimane sempre piuttosto freddo per il periodo con valori ovunque sotto le medie, seppur con un graduale rialzo termico nei valori minimi.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati