27 dicembre 2020
ore 15:01
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Attese nevicate fino in pianura tra Piacenza e Parma
Attese nevicate fino in pianura tra Piacenza e Parma

ROVESCI E NEVE IN ARRIVO SULL'EMILIA ROMAGNA- Il vortice polare in affondo su Isole Britanniche e Francia sta pilotando una vasta e intensa perturbazione che coinvolgerà l'Italia tra domenica sera e lunedì. La presenza di aria fredda al Nord favorirà altresì nevicate fino in pianura, specie al Nordovest. Ma vediamo i dettagli:

INIZIO E FINE PRECIPITAZIONI: primi fenomeni attesi nel corso della tarda serata odierna ad iniziare dai settori appenninici emiliani in estensione entro domattina a tutta la regione. Migliora già nel pomeriggio sull'Emilia da Ovest, entro sera anche in Romagna.

ACCUMULI STIMATI: Accumuli sino a 20/25 cm tra Piacenza e Fidenza, 10/15 cm nel parmense, tra 0 e 5 cm nel reggiano; sino a 30/35cm sull'Appennino piacentino. Altrove pioggia con fenomeni a tratti anche intensi.

TEMPERATURE: comprese tra -2 e 1/3°C sulle pianure emiliane; tra 4 e 8 °C sul bolognese in calo serale; tra 2 e 7°C nel ferrarese ma in deciso calo poi la sera/notte; tra 4 e 11°C in Romagna ma anche qui in deciso calo dalla serata.

DETTAGLI REGIONE: CLICCA QUI


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati