19 novembre 2019
ore 20:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Le piogge intense degli ultimi giorni avevano concesso una breve tregua, ma la nuova perturbazione giunta nel corso di lunedì ha aggravato la situazione e le nuove precipitazioni hanno ingrossato la portata di alcuni corsi d'acqua. Primo fra tutti l'Idice, già sorvegliato speciale nei giorni scorsi, che è esondato nella zona di Budrio (BO) a causa di una falla che si era aperta in seguito alle piogge del weekend. Sono di nuovo in corso evacuazioni, anche perché alcuni residenti precedentemente evacuati hanno ignorato l'ordine delle autorità e hanno fatto rientro nelle loro abitazioni, nonostante il divieto.

METEO PROSSIME ORE. Le piogge proseguiranno per gran parte della giornata e risulteranno più insistenti sulle zone centro-occidentali della regione, mentre tenderanno ad attenuarsi verso l'Adriatico. Neve sull'Appennino inizialmente oltre i 1000m ma con limite pioggia-neve in rialzo in giornata. Mercoledì giornata ancora nuvolosa ma con fenomeni più deboli ed isolati. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Emilia Romagna.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati