25 novembre 2021
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti


METEO EMILIA ROMAGNA - Dopo un mercoledì con tempo in prevalenza soleggiato, giovedì una nuova perturbazione interesserà l'Emilia Romagna determinando un nuovo peggioramento. Fin dal mattino nuvolosità diffusa con piogge e acquazzoni che tenderanno a interessare tutti i settori, risultando più diffusi su quelli occidentali della regione. Di conseguenza le temperature caleranno nei valori massimi che non supereranno i 6-7°C sulle città emiliane, intorno ai 10°C sulle coste romagnole. La neve cadrà sull'Appennino oltre i 700-800 metri su quello piacentino e parmense, oltre i 1200-1400 metri sui settori romagnoli. I venti soffieranno dai quadranti meridionali con mare generalmente mosso. 

TENDENZA WEEKEND - Il tempo rimarrà instabile anche nei giorni successivi almeno fino al weekend, a causa della discesa dal Nord Europa di aria artica piuttosto fredda. Tra venerdì e il weekend ci sarà occasione per altre piogge e rovesci a carattere irregolare alternati a qualche schiarita e con clima ormai pienamente invernale, tanto che non si possono escludere fiocchi di neve fino a quote basse tra domenica e lunedì. 

METEO BOLOGNA - I dettagli per il capoluogo. Giovedì: coperto con pioggia, temperature min/max 5°/6°C. Venerdì: nubi irregolari e qualche schiarita, locali piovaschi in serata, temperature min/max 5/10°C. Weekend: spiccata variabilità con tendenza a peggioramento domenica e calo delle temperature.

Per i dettagli sulle precipitazioni attese consulta le mappe di pioggia e neve 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati