12 settembre 2022
ore 17:45
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 29 secondi
 Per tutti
Caldo africano sull'Emilia-Romagna
Caldo africano sull'Emilia-Romagna

L'ennesima e forse l'ultima ondata di caldo africano sta interessando e interesserà l'Emilia Romagna fino a venerdì. Le temperature saliranno fino a toccare i 33-34°C a metà settimana, si starà meglio solo in Appennino, ma anche qui avremo valori ampiamente sopra la media del periodo. Per quanto riguarda le condizioni del cielo, avremo maggiore nuvolosità a partire da mercoledì e tra giovedì e venerdì sono attesi rovesci sparsi, specie sui rilievi, dove si potranno avere anche fenomeni a carattere temporalesco. Più stabile sulle aree pianeggianti. La novità però è che nel weekend potrebbe arrivare la prima aria fresca, quasi fredda, dall'Est Europa. E' ancora una tendenza che necessita di ulteriori conferme, ma i modelli da qualche giorno mostrano questo cambio di scenario con un deciso calo delle temperature, anche di 7-8°C, e temporali, anche forti, nella giornata di sabato. In attesa di nuovi aggiornamenti vi invitiamo a consultare la nostra app o il sito di 3Bmeteo. 

Meteo Piacenza: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 29 e 30°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 29 e 30°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso pomeridiano. Temperature massime tra 30 e 32°C.

Meteo Parma: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 30 e 32°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 30 e 32°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso pomeridiano. Temperature massime tra 30 e 32°C.

Meteo Modena: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 29 e 31°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 30 e 32°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso pomeridiano. Temperature massime tra 30 e 32°C.

Meteo Bologna: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 29 e 31°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 30 e 32°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso pomeridiano. Temperature massime tra 32 e 34°C.

Meteo Forlì: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 29 e 30°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 32 e 34°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso solo nella notte. Temperature massime tra 30 e 32°C.

Meteo Cesena: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 29 e 30°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 32 e 34°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso solo nella notte. Temperature massime tra 30 e 32°C.

Meteo Ravenna: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 29 e 31°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 31 e 33°C. Giovedì: tempo stabile con cielo sereno. Temperature massime tra 31 e 33°C.

Meteo Rimini: martedì: cielo sereno, temperature massime tra 26 e 28°C. Mercoledì: cielo a tratti nuvoloso per velature estese, temperature massime tra 30 e 31°C. Giovedì: tempo stabile con qualche rovescio sparso serale. Temperature massime tra 30 e 32°C.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati