30 settembre 2021
ore 17:26
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 0 secondi
 Per tutti
Nuova perturbazione in arrivo da ovest
Nuova perturbazione in arrivo da ovest

A causa di una perturbazione  atlantica, dal fine settimana inizieranno ad affluire correnti meridionali che porteranno dapprima un aumento della nuvolosità e successivamente dell'instabilità. Venerdì e sabato ancora tanto sole sull'Emilia Romagna con qualche nube in più sui rilievi appenninici, dove non si escludono delle pioggenelle ore pomeridiane. Domenica cielo che da parzialmente nuvoloso diventerà rapidamente molto nuvoloso con piogge deboli che interesseranno l'Appennino e le immediate aree pianeggianti, specie tra Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Più asciutto su ferrarese e ravennate. Settimana successiva che comincerà caratterizzata dall'instabilità per il passaggio del fronte freddo, con piogge e temporali che bagneranno nella seconda parte della giornata di lunedì gran parte della regione, con un coinvolgimento minore di Forlì-Cesena e Rimini. A seguire tornerà a splendere il sole, ma degli acquazzoni improvvisi continueranno a disturbare i rilievi e localmente la Romagna. Temperature che da lunedì caleranno sensibilmente. Decisamente più fresco nelle ore notturne e mattutine la prossima settimana

METEO BOLOGNA: le condizioni meteo su Bologna per questo weekend sembravano inizialmente non promettere bene, ma gli ultimi aggiornamenti mostrano un miglioramento. Venerdì e sabato il cielo risulterà parzialmente nuvoloso, con delle nubi sparse che solo localmente daranno fastidio al sole. Domenica sarà una giornata ancora asciutta ma che vedrà un graduale aumento della nuvolosità. La settimana successiva si aprirà in compagnia del passaggio del fronte freddo, che nella seconda parte della giornata di lunedì, coinvolgerà con delle piogge e rovesci il capoluogo emiliano. Da martedì tornerà a splendere il sole. Temperature in generale calo, in particolare nei valori minimi la prossima settimana.

METEO RIMINI: le condizioni meteo su Rimini per questo weekend sembravano inizialmente non promettere bene, ma gli ultimi aggiornamenti mostrano un miglioramento. Venerdì e sabato saranno due giornate prevalentemente soleggiate, con il passaggio qualche nube medio-alta soprattutto sabato. Domenica non si esclude qualche acquazzone nelle ore pomeridiane, più instabile nelle aree interne. La settimana successiva si aprirà in compagnia della variabilità, con ampi spazi soleggiati e passaggi nuvolosi. Possibili piogge nella notte tra lunedì e martedì per il passaggio della coda del fronte freddo della perturbazione. Temperature in generale calo, in particolare nei valori minimi la prossima settimana.



Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati