24 luglio 2022
ore 16:26
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Meteo Friuli Venezia Giulia
Meteo Friuli Venezia Giulia

Un lunedì ancora molto caldo sul Friuli Venezia Giulia, poi l'anticiclone africano mollerà parzialmente la presa. Correnti più fresche porteranno una fase più instabile con temporali sparsi, anche di forte intensità, nella giornata di martedì. Non si escludono colpi di vento e grandinate. Fenomeni più organizzati e abbondanti sulle aree dolomitiche. Da mercoledì il tempo tornerà a stabilizzarsi maggiormente, sebbene sui rilievi continuerà a regnare una discreta instabilità con qualche rovescio più probabile nelle ore pomeridiano-serali. In seguito a ciò avremo anche un graduale calo termico. Le temperature massime caleranno da 37-38°C a 30-33°C e le minime da 24-27°C a 21-24°C, più fresco in montagna. Insomma, un clima che tornerà ad essere più sopportabile, anche se il caldo, specie sulla costa, continuerà a farsi sentire. Per sapere come continuerà la settimana anche in vista del prossimo weekend, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo. 

Meteo Trieste: settimana in prevalenza stabile ma attenzione a qualche temporale atteso per la giornata di martedì. Temperature in leggero calo da metà settimana, massime che da 36-37°C scenderanno a 31-32°C.

Meteo Udine: settimana in prevalenza stabile ma attenzione a qualche temporale atteso per la giornata di martedì. Temperature in leggero calo da metà settimana, massime che da 36-37°C scenderanno a 31-32°C.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati