28 aprile 2023
ore 8:00
di Davide Sironi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Gli ultimi giorni di Aprile vedranno condizioni di bel tempo prevalente sul Friuli-VG, fatta eccezione per qualche annuvolamento di passaggio, in particolare nella giornata di venerdì. Temperature in ripresa su valori tipici del periodo con massime comprese tra 20 e 22 gradi in pianura e intorno 17-19 gradi lungo i litorali. Questa fase di tempo stabile verrà interrotta proprio in corrispondenza del ponte del Primo Maggio. 

METEO DOMENICA - Domenica infatti assisteremo ad un graduale guasto del tempo con nuvolosità via via più diffusa in un contesto che rimarrà ancora prevalentemente asciutto, seppur con qualche piovasco occasionale già possibile, specie sui settori montuosi. 

METEO PRIMO MAGGIO - L'evoluzione meteo per il Primo Maggio mostra ancora un'attendibilità piuttosto bassa, gli ultimi aggiornamenti indicano l'avvicinamento di un fronte perturbato da ovest che nel corso del pomeriggio-sera potrebbe portare qualche pioggia a carattere sparso e intermittente. Nei giorni seguenti la nuova rimonta dell'anticiclone riporterà condizioni di bel tempo con al più della variabilità pomeridiana sui rilievi, tipica del periodo primaverile."

Davide Sironi


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati