27 maggio 2021
ore 23:40
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti

METEO GIOVEDI' - Nella giornata odierna, giovedì 27 Maggio, l'anticiclone presente sull'Euorpa meridionale non riuscirà a proteggere tutta la nostra Penisola a causa della presenza di una circolazione di aria umida sul basso Tirreno e dell'arrivo di un rapido fronte atlantico dall'Europa centrale che riuscirà a interessare anche parte del Nord Italia. 

QUALCHE PIOVASCO AL MATTINO SUL BASSO TIRRENO Fin dal mattino sul basso Tirreno la presenza di aria più umida e instabile favorirà l'insorgere di qualche piovasco o temporale che potrà raggiungere Sicilia, Campania e Calabria tirrenica nel corso delle prossime ore e del primo pomeriggio. Altrove tempo nel complesso discreto seppur con già nuvolosità irregolare su Alpi e Liguria

TEMPORALI DAL POMERIGGIO SU ALPI E NORD-EST. Nel corso del pomeriggio un rapido fronte in transito dalle Alpi verso i Balcani sarà responsabile di un aumento dell'instabilità con primi acquazzoni o temporali sulle Alpi e in moto entro sera verso prealpi e pianure centro-orientali fino alle coste dell'Alto Adriatico. Saranno interessati in particol modo il veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia con fenomeni localmente di forte intensità, qualche granditata e colpi di vento speciamente tra trevigiano, alto veneziano, pordenonese e udinese. Altrove il tempo si manterrà in prevalenza soleggiato com temperature stazionarie o in lieve aumento sui versanti occidentali. 

Il tempo migliora rapidamente nel corso della sera favorendo una giornata di venerdì più soleggiata e stabile ovunque, ma nel weekend rimane in agguato nuova instabilità. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati