Redazione 3BMeteo
7 agosto 2019
ore 18:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti

RESIDUA INSTABILITÀ GIOVEDÌ - il fronte temporalesco si muoverà verso i Balcani rinnovando in mattinata spiccata variabilità tra alto versante tirrenico e Nordest con locali precipitazioni, anche temporalesche, su Toscana, Emilia meridionale e alto Adriatico. Nel pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi su Emilia Romagna, interne toscane, Umbria, alto Lazio, Appennino marchigiano e abruzzese, ma anche su Alpi e Prealpi orientali e localmente pianure veneto-friulane. Migliora poi in serata con fenomeni in esaurimento. Nel dettaglio:

Nord - residui rovesci al mattino su Emilia Romagna e Triveneto; al pomeriggio su Appennino ed Est Alpi, meglio altrove e ovunque dalla serata. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 32. 

Centro - locale instabilità tra Toscana, Umbria e Marche con qualche piovasco in veloce transito, meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 34. 

Sud - alta pressione su tutte le regioni anche se con cielo non sempre sereno per il transito di nubi stratiformi. Temperature in aumento, massime tra 34 e 39.

Residua instabilità al Nordest giovedì, migliora a Ovest
Residua instabilità al Nordest giovedì, migliora a Ovest

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita SEZIONE METEO ITALIA.

PREVISIONI METEO PER IL WEEKEND: CLICCA QUI

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Segui in diretta l'evoluzione meteo consultando la nostra SEZIONE WEBCAM

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la SEZIONE TRAFFICO.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti consulta l'apposita SEZIONE DEL MOTO ONDOSO

Per la tendenza meteo dei prossimi 7-10 giorni, consulta le nostre PREVISIONI A MEDIO E LUNGO TERMINE.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati