15 maggio 2018
ore 8:36
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
#meteogiro
#meteogiro

Tappa 11 Giro d'Italia, Assisi - Osimo. Nuova tappa appenninica per la carovana del Giro d'Italia dopo la lunga tappa prevista oggi. Si parte dall'Umbria per giungere nelle Marche.

PERCORSO: Tappa appenninica che valica la parte Umbro-Marchigiana attraverso il Passo del Cornello per portarsi oltre Cingoli e affrontare alcuni Muri tipici della zona. In particolare, verrà scalato il Muro di Filottrano e nel finale le strade interne di Osimo. Ultimi 5 km molto impegnativi. Giunti a Osimo si affronta il muro di via del Borgo in pavè grossolano lungo 300m al 16% e dopo una breve picchiata si scala via Olimpia per la lunghezza di circa 1 km con lunghi tratti al 16% prima di entrare nel centro storico in leggera ascesa su pavè di porfido. Rettilineo finale di 300 m largo 7 m.

METEO: Altra tappa a rischio temporali specie nella parte centrale del percorso, quando i corridori attraverseranno la dorsale appenninica che separa le due regioni. Già alla partenza i piovaschi potrebbero penalizzare i corridori mentre per l'arrivo il tempo dovrebbe leggermente migliorare con tempo più asciutto e parziali schiarite. Clima ancora fresco ma massime non oltre i 17/19°C.

Tappa 11 del Giro d'Italia 2018
Tappa 11 del Giro d'Italia 2018


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati