17 maggio 2018
ore 8:31
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
#meteogiro
#meteogiro

Tappa 13 Giro d'Italia, FerraraNervesa della Battaglia. Il 101° Giro d'Italia inizia a percorrere le strade del Settentrione e dalla bassa padana si porta a breve distanza dall'arco alpino, in una tappa tutta pianeggiante che da Ferrara arriva a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso.

PERCORSO: Partenza ore 12,55 da Ferrara e direzione Nord attraversando il Po. Prima di raggiungere la prima breve salita degna di nota si attraverseranno numerosi centri abitati e si dovranno percorrere diverse rotonde. Dopo circa 150km ecco l'inizio della breve salita con un dislivello di circa 200m che porta al Montello, seguita dagli ultimi 20km prima di tagliare il traguardo ai 180m di Nervesa della Battaglia.

METEO: Partenza con condizioni di nubi sparse ed ampie schiarite e temperatura sui 20/21°C. Poche variazioni lungo il percorso, ma in prossimità del traguardo si potrà avvertire l'influenza del tempo del vicino arco alpino, dove si svilupperanno nubi cumuliformi nelle ore diurne destinate a sfociare in qualche rovescio o locale focolaio temporalesco che potrà localmente sconfinare alla fascia pedemontana, coinvolgendo Nervesa della Battaglia. Qui la temperatura all'arrivo oscillerà intorno a 22°C, calando in caso di temporale.

La 13° tappa del Giro d'Italia
La 13° tappa del Giro d'Italia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati