5 dicembre 2020
ore 12:59
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
previsioni meteo Immacolata
previsioni meteo Immacolata


Tendenza meteo Immacolata. Anche l'inizio della nuova settimana si preannuncia instabile e anche fredda per via delle correnti nord atlantiche che raggiungeranno la nostra Penisola. L'ampia circolazione depressionaria che avrà il suo centro motore sull'Europa occidentale continuerà ad estendere la sua influenza all'Italia. La ferita apertasi sul Mediterraneo non si rimarginerà molto facilmente; gli anticicloni infatti continueranno a rimanere lontani posizionando i propri massimi sul nord Atlantico e sugli Urali e consentendo così l'ingresso sui nostri mari di altre perturbazioni.

Previsioni meteo lunedì 7 novembre: si rinnovano condizioni di diffusa instabilità atmosferica sull'Italia con piogge sparse al Nord, acquazzoni e locali temporali lungo il versante tirrenico e nevicate su Alpi e Appennino. I fenomeni dovrebbero essere più sporadici sulla fascia adriatica. Le temperature subiranno una diminuzione e soffieranno venti tesi a rotazione ciclonica. 

Previsioni meteo martedì 8 novembre: Il tempo risulterebbe anche perturbato al Centronord con precipitazioni diffuse e abbondanti, nevicate copiose su Alpi e Appennino centro-settentrionale e fiocchi fino a bassa quota sul Piemonte. Entro sera marcato peggioramento anche al Sud. Venti tesi a rotazione ciclonica.

Previsioni meteo mercoledì 9 novembre: altra giornata all'insegna della instabilità stante il perdurare della circolazione ciclonica. Possibilità di piogge sparse qua e là. specie al Centro Nord, con nevicate su Alpi e Appennino. Temperature perlopiù stazionarie.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati