23 agosto 2017
ore 9:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti

ALTA PRESSIONE IN RINFORZO- Nel corso dei prossimi giorni l'alta pressione continuerà a rinforzarsi sulla nostra Penisola, alimentata da correnti più calda in risalita dal Nord Africa che sostituiranno gradualmente quelle fresche settentrionale che ancora stanno in parte interessando l'Italia.

CENTRO SUD- ancora qualche annuvolamento tra oggi e domani tra Calabria e Sicilia, specie centro orientale, con ancora la possibilità di qualche isolato e breve fenomeno. Da giovedì spazio al bel tempo, eccezion fatta per locali velature stratificazioni in transito tra Sardegna e regioni centrali nonché cumuli in sviluppo diurno sulla dorsale centrale, molisana e campana con solo qualche sparuto e breve piovasco diurno sui massicci più elevati.

NORD- le regioni settentrionali rimarranno in parte esposte a un flusso di correnti più umide e instabili sudoccidentali, pilotata da una depressione in approfondimento sulla Penisola iberica e in scorrimento sul bordo settentrionale dell'anticiclone. Dopo gli annuvolamenti di martedì ci attende un mercoledì soleggiato, salvo annuvolamenti sparsi sulle Alpi. Tra giovedì e venerdì un blando impulso lambirà le regioni portando annuvolamenti sparsi e qualche temporale in più su Alpi e occasionalmente Prealpi. Per il weekend tempo ancora soleggiato salvo qualche disturbo sulle Alpi.

RIALZO TERMICO- il tutto accompagnato da un ulteriore rialzo termico che da metà settimana e ancora più nel weekend si farà sentire da Nord a Sud con valori ancora oltre i 30-35°C. Si tratterà dell'ennesima ondata di caldo in arrivo sulla nostra Penisola. 

Ma quanto sarà intensa e quanto durerà? Clicca qui per tutti i dettagli

Evoluzione prossimi giorni
Evoluzione prossimi giorni

Dettaglio del tempo previsto: clicca qui

Dettaglio delletemperature previste: clicca qui

Dettaglio delle allertepreviste: clicca qui

Consultala situazione in atto: clicca qui



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati