29 agosto 2017
ore 10:20
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE NUOVA SETTIMANA - Nel corso della prossima settimana assisteremo a un nuovo rinforzo dell'anticiclone afro-mediterraneo su gran parte della nostra Penisola, rinvigorito dall'affondo di una circolazione di bassa pressione tra Atlantico e Penisola iberica. La cupola anticiclonica non sarà tuttavia ben strutturata al Nord che sarà così lambito da correnti sudoccidentali pilotate dalla depressione ispanica.

CENTRO SUD- Ancora qualche fenomeno lunedì tra bassa Calabria tirrenica, Stretto, Sicilia settentrionale, Etna e massicci calabresi con nubi in estensione anche sulle ioniche ma senza fenomeni degni di nota. Martedì ancora qualche isolato e breve fenomeno diurno su rilievi siculi orientali e Aspromonte. Da mercoledì spazio nuovamente al bel tempo e a un rialzo delle temperature con punte che nel prossimo fine settimana potrebbero ancora toccare i 35-36°C.

NORD - discreto sino a metà settimana pur con qualche annuvolamento di passaggio e possibili isolati fenomeni mercoledì sulle Alpi. Giovedì un fronte potrebbe lambire le Alpi portando temporali sui settori alpini, specie centro occidentali e nubi medio-alte altrove. Meglio nel weekend con sole alternato a valutare o strati in pianura a qualche isolato fenomeno diurno sulle Alpi. Anche al Nord assisteremo a un rialzo termico con valori in pianura sino a 35/36°C domenica.

Tendenza nuova settimana
Tendenza nuova settimana

Dettaglio delle pioggepreviste: Clicca qui

Dettaglio del tempoprevisto: clicca qui

Dettaglio dei ventiprevisti: clicca qui

Dettaglio delle allertepreviste: clicca qui

Consulta la situazionein atto: clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati