17 aprile 2018
ore 11:38
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

ACQUAZZONI E TEMPORALI DIURNI AL CENTRO SUD - In attesa della rimonta più decisa dell'anticiclone, fino a metà settimana rimarrà attiva una blanda circolazione ciclonica in quota che rinnoverà maggior nuvolosità specie nella prima parte del giorno lungo il versante adriatico e instabilità al Centro Sud a prevalente evoluzione diurna.

METEO MARTEDI' - Molte nubi al mattino sulle regioni adriatiche con con qualche debole fenomeno sparso a ridosso della dorsale; maggiori schiarite altrove ma con formazione di acquazzoni e temporali nel pomeriggio lungo l'Appennino e sulle zone interne delle Isole e in successivo sconfinamento verso i settori tirrenici. Sarà invece già più asciutto al Nord salvo per qualche locale spunto instabile solo lungo i rilievi prealpini centro-orientali e sull'Appennino ligure.

METEO MERCOLEDI' - Stabile e ben soleggiato al Nord per tutta la giornata; maggior nuvolosità al Centro Sud, pur alternata a spazi soleggiati; qualche piovasco già al mattino sul medio-basso versante adriatico e sulle Isole; dal pomeriggio si rinnovano acquazzoni e temporali in sconfinamento sull'Appennino centro-meridionale in sconfinamento sui litorali dal Lazio centrale alla Calabria. 

Le temperature aumenteranno al Nord su valori già prossimi ai 25°C in Valpadana, più bassi al Sud e sul versante adriatico dove si manterranno intorno ai 20°C.

Situazione attesa a inizio settimana
Situazione attesa a inizio settimana
Temperature previste per martedì
Temperature previste per martedì

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati