25 novembre 2019
ore 17:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 52 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: la situazione prevista lunedì
Meteo Italia: la situazione prevista lunedì

METEO ITALIA, SITUAZIONE GENERALE - Il ciclone del weekend responsabile dell'emergenza maltempo ssull'Italia, si è portato sullo Ionio dove è in via di graduale attenuazione. Tuttavia rinnova tempo ionstabile a tratti perturbato al Sud, Isole Maggiori, residue piogge anche su parte del Centronord, dove comunque il tempo è in fase di graduale guarigione.

PROSSIME ORE ANCORA PIOGGE E TEMORALI, VEDIAMO DOVE - Nelle prossime ore il tempo si manterrà molto instabile o perturbato al Sud, Sicilia e Sardegna con piogge e rovesci sparsi, anche a sfondo temporalesco, sebbene in generale meno intensi rispetto alla giornata di domenica. I terreni sono comunque saturi e intrisi d'acqua, quindi non si escludono locali criticità idrogeologiche in particolare per quanto riguarda frane e smottamenti. Prestare dunque massima attenzione. La situazione tende invece lentamente a migliorare al Centronord con aperture via via più ampie a partire da Nordest e regioni centrali tirreniche. Residue piogge invece potranno interessare Piemonte, Liguria interna, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo ma in progressivo esaurimento entro il pomeriggio. Da segnalare ancora il vento a tratti forte, in particolare da Maestrale sulle Isole Maggiori dove si potranno superare raffiche di 80km/h con mari agitati. Tutti i dettagli alla sezione meteo Italia.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati