20 settembre 2017
ore 9:07
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Tendenza fine settimana
Tendenza fine settimana

Dopo la fase di maltempo autunnale ci attende una seconda parte della settimana all'insegna di tempo più stabile e soleggiato. Merito di un temporaneo anticiclone che dal Mediteremo occidentale si porterà sulla nostra Penisola isolando una circolazione depressionario sull'Europa sudorientale.

SOLE TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ -  Già giovedì il tempo si presenterà stabile e soleggiato un po' su tutta l'Italia, eccezion fatta per qualche residuo annuvolamento su dorsale centro meridionale, Puglia e Stretto ma con rischio pioggia basso o assente. Anche venerdì trascorrerà in compagnia di ampi spazi di cieli sereno, salvo qualche annuvolamento in più in arrivo a fine giornata su parte del Nord

TENDENZA WEEKEND - nel corso del fine settimana l'anticiclone tenderà leggermente ad indebolirsi sotto l'azione della depressione sull'Europa sudorientale che in movimento retrogrado tenderà a risalire verso gli Stati danubiani. La coda di un fronte riuscirà così solo in parte a interessare l'Italia, portando nuvolosità irregolare in transito nonché qualche isolato fenomeno sui settori alpini e soprattutto domenica qualche rovescio o temporale su Sicilia, bassa Calabria, interne toscane, Umbria, Marche e Appennino centro meridionale. Il tutto accompagnato da un lieve rialzo termico, specialmente nei valori minimi.

Dettaglio delle temperature previste: clicca  qui


Dettaglio delle piogge previste: Clicca  qui


Dettaglio del tempo previsto: clicca  qui


Consulta la situazione in atto: clicca  qui



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati