11 novembre 2018
ore 18:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

METEO LUNEDI', SITUAZIONE GENERALE - L'Italia settentrionale, in particolare le regioni di Nordovest e la Toscana sono ancora lambite da una circolazione di aria umida associata ad una depressione atlantica in azione sul Regno Unito mentre sul resto della Penisola la pressione tende a rafforzarsi ulteriormente. 

Avremo quindi ancora una giornata nuvolosa o molto nuvolosa al Nord ma con fenomeni davvero isolati più probabili sulla Liguria e a carattere di pioviggine tra Piemonte e Lombardia. Altrove pur con nubi basse e nebbie in sollevamento diffuse i fenomeni saranno improbabili. Nubi irregolari e qualche debole pioggia anche sulla Toscana, soprattutto settentrionale e a ridosso dell'Appennino. Altrove il sole sarà prevalente con l'eccezione di qualche annuvolamento residuo e senza fenomeni sulla Sardegna meridionale, la Sicilia orientale e la bassa Calabria ionica. Nel corso della giornata i fenomeni si attenueranno sulla Toscana e resteranno in forma isolata solo sulla Liguria.

TEMPERATURE - Senza particolari variazioni o in lieve ulteriore aumento al Centro sud, ovunque diffusamente superiori alle medie del periodo con MASSIME FINO A 18-20° AL SUD, specie lungo i litorali. Maggiori dettagli alla sezione meteo Italia.  


Seguici su Google News


Articoli correlati