20 maggio 2019
ore 12:41
di Andrea Vuolo
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Meteo prima metà della settimana
Meteo prima metà della settimana

TRA SOLE E ACQUAZZONI NEI PROSSIMI GIORNI - Martedì un modesto campo di alta pressione tenderà a rinforzarsi sul Mediterraneo favorendo un miglioramento del tempo sulla Penisola, seppur con la possibilità di acquazzoni e temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi, Nord-Est e Appennino centro-settentrionale, ma ancora condizioni più nuvolose su Liguria e regioni tirreniche. Fase più soleggiata pressoché ovunque tra mercoledì e giovedì, con locale instabilità diurna sui rilievi montuosi. 

Italia ancora ostaggio dell'instabilità con brevi pause anticicloniche
Italia ancora ostaggio dell'instabilità con brevi pause anticicloniche

TEMPERATURE IN RIALZO FINO A 22/25°C - Torneranno ad aumentare anche le temperature, riportandosi sui valori medi di questo periodo, con valori massimi pomeridiani di 22-25°C da Nord a Sud e minime notturne intorno ai 10-13°C. Il caldo estivo rimane comunque ancora piuttosto lontano.

POSSIBILE NUOVO PEGGIORAMENTO VERSO IL FINE SETTIMANA - Anche oggi i modelli fisico-matematici confermano l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica sul finire della settimana, la quale potrebbe riportare piogge e temporali sparsi dapprima al Centro-Nord tra venerdì e sabato e successivamente anche al Sud. Si tratta però ancora di una tendenza che avrà bisogno di ulteriori conferme nei prossimi giorni.

Possibile evoluzione weekend 25-26 maggio
Possibile evoluzione weekend 25-26 maggio


Seguici su Google News


Articoli correlati