17 settembre 2017
ore 7:17
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Ci attende un fine settimana ancora movimentato a causa di una perturbazione che attraversa l'Italia e di un'altra che lambirà i nostri settori alpini. Esse si inseriscono in una vasta saccatura che dalla Scandinavia si allunga sin verso l'Europa centro occidentale. Vediamo l'evoluzione nei prossimi giorni:

METEO DOMENICA- Il fronte si muoverà verso Sud rinnovando tra mattina e primo pomeriggio ancora piogge e qualche rovescio tra Adriatiche centrali, Molise, Lucania, medio-alta Puglia, medio-basso Lazio, Campania, Umbria e parte della Toscana. Tempo instabile anche sulle Alpi ove il fronte in marcia verso Levante rinnoverà precipitazioni sin dal mattino tra NE Lombardia e TAA (fiocchi sotto i 2000m) nonché entro sera anche su restanti Alpi e Prealpi centro occidentali. Migliora poi dalla serata al Centro Sud salvo nuove nubi e pioviggini sulla Toscana nordoccidentale.

Piogge previste domenica dal modello LAM-3bmeteo
Piogge previste domenica dal modello LAM-3bmeteo

Caldo al Sud, fresco al Nord - Le temperature subiranno un calo al Nord e poi anche al Centro. Saranno in aumento invece al Sud a causa dei venti di Scirocco con punte anche superiori ai 30°C. L'ondata di caldo sarà veloce, la prossima settimana calo termico anche sul Meridione. Tempo che rimarrà instabile anche la prossima settimana.

Piogge previste, clicca qui

Tempo previsto nel dettaglio, clicca qui

Allerte previste, clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati