26 febbraio 2019
ore 12:13
di Francesco Nucera
tempo di lettura
2 minuti, 16 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO TENDENZA METEO ITALIA -La caratteristica del mese di Febbraio è quella di essere dominato in Europa da un robusto quanto vasto campo di alte pressioni che interessa sopratutto il comparto centro occidentale. L'aria calda di estrazione sub tropicale determina temperature sopra le medie del periodo su diverse Nazioni e che non hanno nulla di invernale. Molti record di caldo sono stati battuti per il mese  in Francia, ma anche su Regno Unito, Olanda e Finlandia. Anche l'Italia sopratutto del Nord assapora gli effetti dell'anticiclone con un clima secco e caldo.

METEO WEEKEND 2-3 MARZO - Nel corso del fine settimana il super anticiclone subirebbe una attenuazione ad opera delle correnti atlantiche che piegheranno verso il Continente. Una variazione meteo dunque attenderebbe Germania, Francia e Regno Unito con il passaggio di una perturbazione che venerdì dovrebbe raggiungere anche la nostra Penisola. Ad oggi il passaggio sarebbe marginale e veloce, con interessamento marginale di Nord Est, Liguria e Toscana. Rimangono tuttavia incertezze sula dinamica.Sabato invece sarebbero coinvolte le regioni centro meridionali da rovesci, qualche temporale e nevicate sui monti. Le temperature subirebbero un calo per ventilazione in rinforzo da Nord. Domenica la situazione andrebbe migliorando dopo le ultime incertezze al Sud. Temperature in nuovo aumento.

Precipitazioni previste per i prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici

Sei curioso di sapere quale sarà la locala più fredda in Italia nei prossimi giorni? Scoprilo cliccando qui.

Per maggiori dettagli consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra community.


Per capire l'andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Per tutti i dettagli del tempo atteso nei prossimi giorni in Italia consulta la sezione Meteo Italia.


Per capire l'andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.



Seguici su Google News


Articoli correlati