3 agosto 2017
ore 12:28
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO  - L'aria fresca in entrata sul bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano è al seguito di una perturbazione che determina un tempo instabile fino a mercoledì sulle nostre Regioni. Il ricambio d'aria inoltre determina un allontanamento della canicola.

METEO PROSSIME ORE -   Il versante adriatico e l'Appennino saranno più coinvolti da acquazzoni e qualche temporale che localmente potranno estendersi anche alle zone interne tirreniche (Umbria, Lazio e Campania). Localmente potranno risultare intensi, con grandine e colpi di vento. Qualche fenomeno si avrà anche sul basso Tirreno nonché sulle regioni di Nord Est dove i fenomeni, seppur isolati, si estenderanno dalle prealpi verso le pianure del Veneto. Andrà meglio sul resto d'Italia. Ventoso per Maestrale e Ponente.

temporali prossime ore
temporali prossime ore

METEO MERCOLEDI' -  Ancora rovesci e temporali a evoluzione diurna si potranno sviluppare sulle regioni del Sud, in particolare sui settori appenninici e limitrofi tra Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata. Qualche acquazzone anche tra Calabria e Nord Sicilia. Nel complesso soleggiato altrove con passaggi nuvolosi e qualche pioggia sui confini alpini, specie orientali.

TEMPERATURE - In diminuzione, specie al Sud e sui versanti adriatici. Clima più gradevole ovunque entro mercoledì.

mercoledì tempo instabile
mercoledì tempo instabile

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati