22 aprile 2018
ore 7:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Temporali: focus prossimi giorni
Temporali: focus prossimi giorni

E' ancora alta pressione in Europa.Tuttavia col passare dei giorni tenderà ad invecchiare ed indebolirsi tanto che la prossima settimana sarà smantellato dalle perturbazioni in arrivo dal Nord Atlantico.

Week-end, qualche temporale al Sud - Nel corso del weekend continuerà una modesta instabilità ad interessare Sicilia e Calabria. Un nucleo di aria fresca in quota sarà alla base di acquazzoni e locali temporali di calore sui rilievi tra pomeriggio e sera. A tratti i fenomeni potrebbero risultare di moderata intensità e coinvolgere anche le aree di pianura e le coste. Qualche sporadico fenomeno potrà interessare anche il tratto di Appennino tra basso Lazio, Abruzzo, Campania e Basilicata.

Lunedì veloci temporali su Alpi e Triveneto - In avvio di settimana la coda di una veloce perturbazione in transito sul Centro Europa lambirà la nostra Penisola. In tal frangente saranno possibili veloci acquazzoni e qualche temporale su Alpi e Prealpi, specie centro orientali, con interessamento delle zone pianeggianti di Veneto e Friuli. Fenomeni più probabili tra il pomeriggio e la sera.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati