19 aprile 2018
ore 11:45
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: temperature in aumento
Meteo Italia: temperature in aumento

Il campo anticiclonico disteso sull'Europa centrale andrà ulteriormente rafforzandosi, estendendo la propria influenza anche all'Italia, specie quella settentrionale, determinando condizioni di stabilità e bel tempo con caldo in aumento.

TEMPORALI AL SUD - Correnti orientali in ingresso dai Balcani favoriranno però almeno fino a domenica la possibilità per qualche temporale in sviluppo pomeridiano sulle regioni del Sud e verso le Isole Maggiori (specie in prossimità delle aree montuose), aree non pienamente influenzate dall'alta pressione europea. 

CALDO IN AUMENTO - Primi caldi quasi estivi al Nord, quando nelle ore centrali del giorno si potranno superare ampiamente i 25°C su zone come la Valpadana e i fondovalle alpini. Le temperature raggiungeranno punte insolitamente alte per il periodo, tanto che tra venerdì e sabato potranno sfiorare i 28°C su alcune località del Nord (specie sulla Val d'Adige). 

STABILITA' FINO AL 25 APRILE - Ponte festivo che rimarrà grosso modo ancora caratterizzato da una generale stabilità atmosferica, in vista di un possibile peggioramento proprio in concomitanza del 25 Aprile a partire dal Nord ? QUI DETTAGLI.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati