25 maggio 2017
ore 12:08
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

Da martedì fase più stabile su tutta Italia per qualche giorno, grazie a un promontorio anticiclonico in rinforzo dall'Europa occidentale e in movimento verso est. Almeno fino a giovedì godremo di bel tempo asciutto e temperature in deciso aumento su parecchie zone, con clima che a tratti si farà quasi estivo. 

LE CITTA' PIU' CALDE - Nordovest, gran parte della Valpadana e i settori tirrenici; saranno queste le aree più calde tra martedì e giovedì. Fino a 26/28°C, che potrebbero sfiorare anche i 30°C seppur molto isolatamente: attese temperature di 27°C a Torino e Bologna, 28°C a Milano e Firenze, 29°C a Roma. Meno coinvolto invece il Sud e il versante adriatico, alle prese con una più fresca ventilazione nordorientale, che martedì innescherà anche qualche temporale sui rilievi di Calabria, Basilicata e Sicilia. 

DURERA' FINO A VENERDI' - Infatti le emissioni modellistiche propendono verso un deterioramento delle condizioni meteo a partire dal Nord Italia nella giornata di venerdì 19 con una nuova passata temporalesca, in movimento verso il Centrosud nel corso di sabato. Data la distanza temporale, vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati