6 dicembre 2020
ore 12:59
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
meteo Immacolata, previsioni
meteo Immacolata, previsioni


SITUAZIONE METEO ITALIA.  Aria fredda dal Nord Atlantico continuerà ad interessare la Penisola anche in avvio di settimana.  L'ampia circolazione depressionaria che avrà il suo centro motore sull'Europa occidentale continuerà ad estendere la sua influenza all'Italia. Gli anticicloni infatti continueranno a rimanere lontani posizionando i propri massimi sul nord Atlantico e sugli Urali e consentendo così l'ingresso sui nostri mari di altre perturbazioni con altre piogge, temporali e nevicate in montagna fino a quote basse.

Meteo lunedì 07 dicembre: Si rinnovano condizioni di diffusa instabilità atmosferica sull'Italia con piogge al Nord, rovesci e locali temporali lungo il versante tirrenico. Altra neve è attesa sulle Alpi a partire dai 400-700m, sull'Appennino sopra i 900-1200. Fenomeni più blandi e sporadici sulla fascia adriatica. Temperature in diminuzione. Venti tesi a rotazione ciclonica.

Meteo martedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata: Tempo ancora instabile al Centronord con precipitazioni diffuse; nevicate su Alpi e Appennino centro-settentrionale e fiocchi fino a bassa quota sul Piemonte. Entro sera marcato peggioramento anche al Sud. Venti tesi a rotazione ciclonica.

Tendenza successiva: insiste la circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo; si rinnovano dunque ancora condizioni di maltempo sulle nostre regioni


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati