25 luglio 2017
ore 16:24
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO  - L'aria fresca in entrata sul bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano è al seguito di una perturbazione che determinerà tempo instabile fino a mercoledì sulle nostre Regioni. Il ricambio d'aria inoltre sarà alla base un allontanamento della canicola.

METEO PROSSIME ORE

-   Il versante adriatico e l'Appennino saranno più coinvolti da acquazzoni e qualche temporale che localmente potranno estendersi anche alle zone interne tirreniche (Umbria, Lazio e Campania). Localmente i fenomeni potranno risultare intensi, con grandine e colpi di vento. Qualche fenomeno si avrà anche sul basso Tirreno nonché sulle regioni di Nord Est dove le precipitazioni, seppur isolate, si estenderanno dalle prealpi verso le pianure del Veneto. Andrà meglio sul resto d'Italia. Ventoso per Maestrale e Ponente.

METEO MERCOLEDI' -  Ancora rovesci e temporali a evoluzione diurna si potranno sviluppare sulle regioni del Sud, in particolare sui settori appenninici e limitrofi tra Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata. Qualche acquazzone anche tra Calabria e Nord Sicilia. Nel complesso soleggiato altrove con passaggi nuvolosi e qualche pioggia sui confini alpini, specie orientali.

mercoledì tempo instabile
mercoledì tempo instabile

TEMPERATURE - In diminuzione, specie al Sud e sui versanti adriatici. Clima più gradevole ovunque entro mercoledì.



Seguici su Google News


Articoli correlati