28 febbraio 2017
ore 21:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

NUOVE PIOGGE NEL WEEKEND - La Primavera Meteorologica (1° marzo) inizia un po' capricciosa. Dopo una tregua una nuova perturbazione attende nel fine settimana l'Italia. Pilotata da una circolazione di bassa pressione atlantica un sistema nuvoloso si affaccerà nella giornata di venerdì 3 Marzo al Nord. Le prime precipitazioni riguarderanno le Regioni di Nord Ovest. Sul resto d'Italia prevarrà il bel tempo con tendenza a peggioramento sulla Toscana.

Meteo sabato 4 Marzo. La perturbazione, preceduta da venti di Scirocco, sarà in azione sulla Penisola. Il maltempo interesserà adesso il Nord e si estenderà a gran parte del Centro. Si avranno piogge ed anche dei temporali. I fenomeni più intensi sono attesi a ridosso di Alpi e Prealpi nonché sulle Tirreniche. La neve sulle Alpi cadrà sopra i 1000m. In attesa il resto d'Italia con tendenza a peggioramento dalla Campania. I venti rinforzeranno tutti tra Scirocco e Libeccio ed il clima sarà mite specie al Sud e sulle Isole.

Domenica 5 Marzo. Si avranno ancora piogge sparse al Nord Est e Tirreniche con fenomeni più intensi su Toscana, Veneto e Friuli. Nevicherà sulle Alpi sopra i 1000m mentre sull'Appennino oltre i 1200/1400m. Le temperature stante la progressiva rotazione dei venti a disporsi a Nord subiranno una diminuzione. Stante la distanza temporale vi invitiamo a seguire i successivi aggiornamenti.

meteo italia. torna la pioggia nel weekend
meteo italia. torna la pioggia nel weekend


Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le precipitazioni attese consulta le relative mappe

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati