11 luglio 2018
ore 10:33
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Meteo domenica: correnti da NE sull'Adriatico
Meteo domenica: correnti da NE sull'Adriatico

L'aria calda legata al promontorio anticiclonico in risalita dal Nordafrica sta puntando l'Europa centrale, interessando anche l'Italia.

METEO DOMENICA - Un temporaneo rientro di correnti fresche di Grecale porterà degli annuvolamenti sui rilievi alpini centro-orientali e un calo delle temperature al Nord. Continuerà a fare caldo invece al Centrosud con picchi di 34/36°C su aree interne della Sicilia, Foggiano, Sardegna, Umbria e interne toscane. Sulla Valpadana centro-occidentale si toccheranno 30/32°C ma più umidi rispetto a sabato; ventilato invece lungo le coste del medio-alto Adriatico con massime non oltre i 25/27°C. 

NUOVA SETTIMANA - La struttura di alta pressione tenderà a indebolirsi nel corso della prossima settimana al Nord, in particolare sulle Alpi. Lunedì più nuvoloso su Prealpi e pedemontane, specie del Nordovest, mentre tra martedì e mercoledì la coda di una perturbazione potrebbe portare qualche temporale anche sul resto del Nord. Evoluzione che andrà confermata nei prossimi aggiornamenti.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati