19 gennaio 2018
ore 7:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti


VELOCE FRONTE FREDDO NEL WEEKEND - Sarà un veloce fronte freddo a 'spezzare' nel fine settimana il periodo dominato dalle miti correnti occidentali. L'alta pressione a ridosso dell'Europa occidentale risulta infatti troppo invadente, per questo motivo si tratterà di un peggioramento marginale e con effetti sulle regioni del Centro Sud. Domenica sarà raggiunto l'apice di questa mini irruzione fredda in un mese di Gennaio decisamente sopra media in Italia ma anche sul resto d'Europa. Vediamo una possibile evoluzione:

METEO sabato - Qualche pioggia al Sud, specie tra Puglia e basso Tirreno nella prima parte del giorno. Prevale il sole altrove eccetto per qualche banco di nebbia in Valpadana e nevicate sulle Alpi confinali. In serata nuovo peggioramento sulle Tirreniche centro meridionali con piogge, qualche acquazzone e neve sulla dorsale fin verso gli 800m su quella adriatica. Graduale calo delle temperature.

METEO domenica - Tempo instabile al Sud e sul medio adriatico con fiocchi di neve sopra gli 800-1000m ; poco nuvoloso sul resto d'Italia eccetto per le Alpi di Confine dove saranno possibili delle nevicate. Qualche fenomeno in Sardegna. Ulteriore calo termico al Sud e nei valori notturni. In lieve aumento altrove. Ventoso per Tramontana e Grecale.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati