12 settembre 2016
ore 11:04
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, SITUAZIONE GENERALE - L'avvio della nuova settimana vedrà un aumento della pressione atmosferica. Questa situazione determinerà un prolungamento del periodo caldo e secco al Nord e sulle Tirreniche mentre nel contempo si andranno attenuando le condizioni temporalesche al Centro Sud. Questo non significherà però una stabilità assoluta per queste zone perché acquazzoni e qualche temporale saranno ancora possibili.

METEO lunedì: Ancora tempo instabile al Sud, Sicilia ed interne sarde con acquazzoni e qualche temporale. Meglio sul resto d'Italia con una prevalenza di sole salvo qualche sporadico acquazzone su dorsale abruzzese e laziale, nonché sulle Alpi occidentali. Clima caldo al Centro Nord.

METEO martedì. Ultimi fenomeni al Sud, specie su Campania, Calabria e Sicilia orientale. Bel tempo sul resto d'Italia. Temperature in aumento al Sud

METEO mercoledì.Sole prevalente ma nubi in aumento si settori più occidentali preludio ad un nuovo peggioramento per una perturbazione. In tal frangente il quadro meteo in Europa ed anche in Italia è previsto mutare con il ritorno della pioggia al Nord mentre il Sud si concederà una pausa di maltempo.

meteo, torna la pioggia al Nord e Tirreniche dal 15 settembre
meteo, torna la pioggia al Nord e Tirreniche dal 15 settembre

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati