17 settembre 2018
ore 7:22
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
nuova settimana, tendenza meteo
nuova settimana, tendenza meteo

METEO, ALTA PRESSIONE MA SEMPRE STABILE, CLIMA CALDO - L'alta pressione sarà presente in Italia come su buona parte dell'Europa centro meridionale in avvio della settimana. Tuttavia proprio sulla nostra Penisola non sarà particolarmente robusta; questa situazione consentirà a delle infiltrazioni di aria umida di raggiungere le nostre regioni. Ne conseguirà un tempo non sempre stabile.

METEO ITALIA SETTIMANA - Tra lunedì e martedì un corpo nuvoloso proveniente da Ovest porterà qualche acquazzone o temporale su Sardegna, Toscana specie interna e alto Lazio, nonché su Nord Ovest, Appennino, Emilia Romagna e alte Marche. Isolati fenomeni possibili anche sul Veneto. Clima caldo per il periodo. Tra mercoledì e giovedì l'instabilità tenderà via via a concentrarsi sulle Isole Maggiori seppur acquazzoni non mancheranno su zone interne e rilievi delle altre regioni, specie durante le ore centrali del giorno

TENDENZA METEO - l'alta pressione potrebbe indebolirsi nel prossimo weekend per via di una coda di una perturbazione nord atlantica che lambirebbe l'Italia. Ipotesi comunque ancora da verificare.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati