22 ottobre 2017
ore 23:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
piogge e temporali al Centro Sud
piogge e temporali al Centro Sud

Perturbazione verso il Centro Sud - La veloce perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico in avvio della nuova settimana si porterà verso i Balcani meridionali e l'Egeo ma influenzerà ancora in parte il tempo della nostra Penisola. La bassa pressione che si andrà approfondendo sulla Grecia rallenterà il sistema nuvoloso che per qualche giorno porter ancora della instabilità al Sud e su parte del Centro Italia.

Piogge e temporali fino a martedì - Tra lunedì e martedì rovesci e qualche temporale interesseranno Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria specie tirrenica, Nord Sicilia con particolare riferimento tra palermitano e messinese ed interne campane. Lunedì residui fenomeni al mattino tra Marche ed Umbria in attenuazione. Altrove sarà in prevalenza soleggiato.

Venti forti e neve in Appennino - Soffieranno venti forti intorno Grecale e Tramontana con i mari che risulteranno molto mossi o agitati con rischio di mareggiate sui tratti esposti. Le temperature subiranno un ulteriore calo. Fiocchi di neve saranno possibili sull'Appennino centro meridionale a partire dai 1100m

Da mercoledì tornerà il sole quasi ovunque con l'alta pressione.



Seguici su Google News


Articoli correlati