3 settembre 2018
ore 12:06
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
meteo italia
meteo italia

METEO ITALIA SETTIMANA - Ancora tempo instabile in avvio di settimana con altri acquazzoni e temporali su diverse regioni soprattutto del Centro Nord. Il vortice di bassa pressione che si è formato sul Mediterraneo abbandonerà l'Italia non prima di martedì

METEO LUNEDI' - avremo dunque ancora della instabilità con qualche pioggia o temporale specie al pomeriggio su Alpi, Triveneto, Emilia, zone interne del Centro, coste toscane; tra tardo pomeriggio e sera possibile sconfinamento dei rovesci o temporali sulle coste adriatiche tra Romagna, Marche e Abruzzo. Altrove più soleggiato salvo qualche fenomeno sui rilievi del Sud.

METEO MARTEDI' - la pressione aumenta; prevale il sole eccetto per una variabilità con qualche fenomeno su Prealpi e Dolomiti centro-orientali, nonché su Toscana, dorsale centro settentrionale e Levante ligure. Fenomeni più probabili durante le ore centrali del giorni.

TENDENZA METEO - mercoledì arriverà un modesto promontorio anticiclonico dal Mediterraneo occidentale e questo consentirà una giornata più stabile. Da segnalare solo qualche nota instabile confinata sulle Alpi. Possibile peggioramento al Nord tra giovedì e venerdì

TEMPERATURE IN AUMENTO - Le temperature saranno così in progressiva ripresa nella nuova settimana, specie nei valori massimi con clima abbastanza caldo di giorno ma senza particolari eccessi. Ritornano così i 30°C. Le minime invece saranno frizzanti, specie lunedì mattina.

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati