4 luglio 2018
ore 9:15
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
avvio settimana instabile al Sud
avvio settimana instabile al Sud

L'alta pressione rimarrà defilata in Atlantico nel corso della nuova settimana con i massimi anticiclonici di bloccoche si andranno posizionando sul Regno Unito. Sul suo bordo orientale continueranno ad affluire correnti di aria più fresca che interesseranno l'Europa centro orientale.

PREVISIONI METEO NUOVA SETTIMANA - Lunedì condizioni di instabilità dunque si rinnoveranno su parte delle nostre Regioni ed in particolare al Sud, Emilia, Toscana interna, Alpi e Prealpi dove saranno possibili delle piogge e qualche temporale. Asciutto e perlopiù soleggiato sul resto d'Italia. Martedì bel tempo prevalente eccetto per Puglia, Basilicata, Calabria e messinese con fenomeni più probabili sulle zone interne. Da mercoledì l'aumento della pressione dovrebbe garantire una maggiore stabilità ( ipotesi da verificare)

Tendenza temperature. Mentre gli Stati più occidentali ed in particolare la Gran Bretagna vedranno un clima più secco ed anche più caldo, temperature sotto le medie del periodo si avranno sul Mediterraneo per via della circolazione in prevalente settentrionale.  Vivremo dunque una fase estiva gradevole almeno fino al 27 Giugno. Successivamente potremmo assistere ad un graduale aumento termico quanto meno al Nord e sui settori Tirrenici dove tornerà un po' di caldo ma senza eccessi
.

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati