15 luglio 2018
ore 11:44
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO ITALIA. Il Mediterraneo centrale e l'Italia rimangono ancora protetti da un promontorio dell'alta pressione nordafricana, garante di temperature elevate che nel weekend raggiungeranno i valori più alti sulle regioni centro-meridionali.

METEO DOMENICA - Le infiltrazioni umide occidentali innescheranno dal pomeriggio di domenica temporali sparsi in prossimità delle Alpi e sull'Appennino Emiliano, in sconfinamento in serata alla Val Padana, specie a nord del Po. Tra la sera e la notte temporali a tratti forti potranno interessare alto Piemonte, alta Lombardia e Prealpi lombardo-venete, ma alcuni fenomeni riusciranno a 'staccarsi' dalla dorsale emiliana portandosi verso la adiacente pianura.

TEMPERATURE DOMENICA. L'alta pressione nordafricana continuerà a proteggere  le regioni centro-meridionali e la Sardegna, favorendo tempo in prevalenza soleggiato con caldo intenso. Attese punte di 36° in Sardegna, 35° in Toscana, 33/34° sul Lazio. Un po' meno caldo al Sud dove comunque si raggiungeranno valori massimi intorno a 30/32°C. Caldo più sopportabile al Nord, anche se piuttosto afoso, con valori diurni tra 29 e 32°, salvo punte superiori sull'Emilia Romagna con valori fino a 34° sul settore orientale.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati