4 aprile 2017
ore 11:26
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: domenica sera fronte freddo in arrivo
Meteo Italia: domenica sera fronte freddo in arrivo

SITUAZIONE -  Parte del Nord Italia ancora alle prese con i residui effetti della perturbazione giunta ieri causa di piogge e temporali anche insolitamente intensi sul Nordovest. Nel frattempo un fronte freddo si avvicina dai Balcani e raggiungerà l'Italia entro domenica sera a partire dalle regioni di Nordest. 

PIOGGE E LOCALI TEMPORALI ENTRO STASERA - Nel pomeriggio locali rovesci anche sfondo temporalesco dal Friuli Venezia Giulia verso Trentino, Veneto; occasionali fenomeni anche tra Levante Ligure, nord Toscana e in generale lungo l'Appennino. Tra sera e notte piogge sparse si estenderanno anche ad Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Marche, poi Abruzzo, Molise, Umbria, Toscana orientale, occasionalmente basso Lazio, Campania, alta Puglia. Lunedì rovesci e temporali sparsi al Sud.

TEMPERATURE IN CALO E UN PO' DI NEVE IN APPENNINO - Le temperature saranno in deciso calo serale con l'ingresso dell'aria fredda specie al Nord e versanti adriatici, con locali nevicate sull'Appennino fin verso i 1100-1500m per la notte, nuove nevicate anche su Alpi occidentali oltre 1400-1500m. 

VENTI - In rotazione e rinforzo tra Nord e Nordest a fine giornata, con bora sostenuta sull'alto Adriatico. 

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati